Festa da ballo in maschera alla Rsa Costa d’Argento. Venerdì 12 febbraio, a partire dalle 16, la residenza per anziani di Orbetello ospita un nuovo appuntamento nell’ambito dei festeggiamenti per il Carnevale.
Come ogni anno la Rsa partecipa al Carnevaletto da 3 soldi, promosso dall’omonima associazione e dal Comune di Orbetello, aprendo le sue porte ai visitatori. La residenza per anziani, infatti, è una delle delle tappe dell’itinerario proposto per il Carnevale: una stanza della struttura si è trasformata, grazie al lavoro degli ospiti della Rsa e del centro diurno, in un carro dedicato alle quattro stagioni.
L’ultimo appuntamento con il Carnevaletto da 3 soldi, sarà domenica 14 febbraio con il gran finale. A partire dalle 14 e 30 ultima uscita dei carri con la sfilata su Corso Italia, i gruppi di maschere e la partecipazione del corpo bandistico “Città di Orbetello”. Dalle ore 15, in piazza Eroe dei due mondi, gran finale con la cantante Fiordaliso che si esibirà in concerto insieme all’orchestra Area nuova Band. A seguire la premiazione delle migliori maschere e l’assegnazione del premio “Carrissimo 2016”. Conduce lo spettacolo Giorgio Stefanizzi. Alle 20, sulle mura di Levante, spettacolo pirotecnico.