Oltre 200 studenti sono scesi in piazza per la Slotmob Fest, l’iniziativa lanciata dal movimento Slotmob e sostenuta, tra gli altri, anche dalla cooperativa Uscita di Sicurezza alla quale hanno oltre aderito più 60 città italiane.
Dalle 8.30 il Comix Cafè e la gelateria Crema e Cioccolato di piazza San Michele e il circolo bocciofilo di via Manetti hanno ospitato ragazzi per giocare a giochi da tavola e fare piccoli tornei.
Alle 11.30 sulle scale del Duomo, gli studenti di alcuni istituti grossetani hanno dato vita a un flashmob per dire “No” al gioco d’azzardo, e alle 12 ci sono state le conclusioni e la consegna di un riconoscimento ai tre bar “virtuosi” che hanno aderito all’evento.
L’iniziativa è stata promossa a Grosseto da una serie di soggetti pubblici, come il Coeso Società della Salute dell’area grossetana e l’Azienda sanitaria Toscana Sudest attraverso l’unità funzionale dipendenze, e privati, come cooperative sociali – Uscita di Sicurezza, Solidarietà è Crescita e Unicoop Tirreno – associazioni, -Caritas Diocesana, Altracittà, Ceis, Bandus, circolo Arci Khorakhanè e Umanità nuova,- ed esercizi commerciali come il Comix Cafè, la gelateria Crema e Cioccolato il circolo bocciofilo di via Manetti.
L’idea è quella di fare rete per condividere le esperienze già fatte e mettere a frutto alcune buone pratiche individuate, per effettuare azioni informative e di prevenzione realmente efficaci.
Chi fosse interessato ad aderire alla rete grossetana contro il gioco d’azzardo e volesse partecipare ai prossimi incontri per programmare attività può inviare una email a: info@coesoareagr.it