Undicimilacinquecento euro. E’ questa la cifra raccolta con la maratona di solidarietà Maremma per Amatrice, promossa dal quotidiano Il Tirreno e da Tv9 Telemaremma per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.
Partita dalla Cava sabato 3 settembre e proseguita la domenica al Cassero senese, Maremma per Amatrice ha visto la partecipazione – come ospiti, volontari o sponsor – di centinaia di grossetani.
Alla Cava sono state un migliaio le persone arrivate per consumare i panini gourmet, il cui ricavato è stato interamente destinato all’iniziativa, acquistare le magliette con il logo ideato da Dominga Tammone, farsi intrecciare i capelli dalle richiedenti asilo ospiti di Uscita di Sicurezza che si sono rese disponibili.
E, ovviamente, assistere alla performance teatrale di Lorenzo Volpe del Collettivo Confini e ballare la taranta sulla musica della Maremma Strega Pizzica Band. Ecco, quindi, che vi diciamo grazie!
Perché anche in questa occasione, Uscita di Sicurezza, con i suoi soci, i suoi dipendenti e gli “amici”, ha fatto la sua parte per un nobile obiettivo. Con grande successo!
La cifra raccolta sarà versata nei prossimi giorni sul conto corrente appositamente aperto dal Comune di Grosseto.