BubblesUn luogo dove recuperare abiti, oggetti e mobili vecchi, ma ancora in buone condizioni, e rimetterli sul mercato a prezzi vantaggiosi.

E’ un’idea che la cooperativa Uscita di Sicurezza accarezza da tempo, con l’obiettivo non solo di promuovere il rispetto per l’ambiente e avviare buone pratiche di riciclo, ma anche di facilitare l’acquisto di oggetti a prezzi convenienti e favorire l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

Nel 2014, quindi, il primo progetto presentato per richiedere finanziamento a sostegno di questa attività e, adesso, a tre anni di distanza, l’idea sta diventando realtà.

Nelle prossime settimane, infatti, un grande spazio sarà adibito a questo progetto. Ospiterà, in un’area, il laboratorio Sottosopra, attualmente in via Cesare Battisti, nato come percorso di terapia occupazionale per persone con patologie psichiatriche, utenti dei servizi assistenziali gestiti da Uscita di Sicurezza.

E dall’altro l’area espositiva, dove gli oggetti recuperati e messi in funzione, saranno messi in vendita, a disposizione delle persone.

Questo luogo è solo la parte finale di un’attività più complessa, che parte con la raccolta degli oggetti da rigenerare, ed ha bisogno del contributo di tutti per trovare il proprio nome!

Che nome vuoi dare al nuovo progetto sul riciclo?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

 

Accessibility Toolbar