Continua, in molti servizi, l’attività della cooperativa Uscita di Sicurezza, sia per le prestazioni ai clienti privati che per quelle erogate per il sistema pubblico. E in questi giorni di difficoltà e preoccupazione, si inventano nuovi modi per essere vicini alle persone che, ogni giorno vengono seguite.
E’ stato attivato, ad esempio, un servizio di supporto allo studio via Skype da parte degli educatori del Doposcuola Zero 17, così come molti degli educatori degli asili hanno inviato messaggi, ai bambini e alle famiglie costrette, in questi giorni a casa.
Prosegue anche l’attività domiciliare, nel rispetto e nella massima attenzione delle regole, l’attività di ristorazione collettiva, il servizio di manutenzione e anche se chiuse alla visite, si continua a proporre iniziative per le persone che vivono nelle strutture residenziali gestite dalla cooperativa.
Alla Rsa Costa d’Argento, ad esempio, vista l’impossibilità di consentire le visite dei famigliari è stato attivato un servizio per effettuare le videchiamate: tramite whatsapp o Skype. Per prenotare la telefonata con il proprio caro, le persone possono contattare la struttura allo 0564 867129. L’iniziativa, tra l’altro è stata raccontata anche dal quotidiano La Nazione (a questo link l’articolo).
E sono molte altre le proposte che nei prossimi giorni saranno presentate per superare insieme questo momento di emergenza, senza precedenti.
Intanto, sono molti i ringraziamenti che arrivano da clienti, familiari e rappresentanti delle istituzioni. Come questo messaggio dell’assessore di Orbetello Chiara Piccini che ha pregato di estendere le sue parole a tutti i soci e dipendenti: “Voglio fare un mega applauso e dire un enorme GRAZIE a tutti voi di Uscita di Sicurezza, che lavorate per fare il massimo per i nostri anziani della Rsa Costa d’Argento”.
Tante anche le testimonianze di coraggio e impegno dei soci di Uscita di Sicurezza che hanno aderito alla campagna lanciata dalla Legacoopsociali #noicisiamo e ogni giorni testimoniano con foto e video il loro lavoro e il loro coraggio. Potete vederli seguendo la pagina Facebook della cooperativa.