Una sedia da mare job per consentire alle persone disabili di fare il bagno, un laboratorio multimediale, dotato di pc portatile, videocamera, stampante e hard disk esterno, e ancora un contributo per le attività di pet therapy. E’ quanto il Rotary club di Orbetello ha donato, negli ultimi anni, al centro diurno per disabili “Mare”.
Proprio per ringraziare dell’aiuto ricevuto, è in programma giovedì 3 marzo, alle 10.30, una cerimonia nei locali del centro in via Pola ad Orbetello. Alla presenza dei rappresenti dell’Azienda sanitaria Toscana Sud Est, della cooperativa Uscita di Sicurezza, che gestisce il servizio, dei sindaci dell’area socio sanitaria Colline dell’Albegna e dei familiari delle persone che frequentano il centro “Mare”, sarà affissa una targa per ringraziare il Rotary del contributo concesso.
E’ anche attraverso donazioni e collaborazioni con le associazioni locali, che le attività del centro, frequentato da diciassette persone disabili adulte, possono essere portate avanti.
Con il laboratorio multimediale, infatti, i ragazzi possono sperimentare nel campo del linguaggio audio-video, mentre la Pet Therapy, realizzata in collaborazione con l’associazione Dog 4 Life, consente sviluppare abilità personali e di relazione. La sedia job, invece, rende piacevole il soggiorno marino anche per chi ha difficoltà a muoversi e camminare, permettendo un ingresso agevole in acqua.