Si chiama “All in – scommessa lavoro” il progetto regionale, sostenuto da un finanziamento europeo, che punta sulla formazione e sull’inserimento lavorativo, per favorire l’inclusione sociale delle persone svantaggiate.
Il bando per la presentazione delle domande scade il 23 dicembre 2016 ed è possibile scaricarlo dal sito internet del comune di residenza, dal sito della Asl, dai siti delle Società della salute all’interno delle quali si trova il comune. Sarà inoltre disponibile negli uffici dei servizi sociali, agli sportelli informativi, ai PUA e nei punti di aggregazione dove è più facile intercettare la domanda (centri diurni per la disabilità, le sedi delle associazioni di volontariato).
Il bando è rivolto alle persone in carico ai servizio socio-assistenziali o della salute mentale, non occupate e iscritte negli elenchi della Legge 68/1999, residenti in provincia di Grosseto. Il finanziamento del progetto, che viene sottoposto ai servizi territoriali e al gruppo di professionisti che hanno il compito di fare il bilancio delle competenze e valutare l’orientamento formativo-professionale, dà accesso a percorsi di accompagnamento al lavoro e di formazione.