Anche il centro socio educativo per disabili “Il Delfino” di Montemerano ha partecipato alla settima edizione del torneo di bocce paralimpiche “Boccihabile”.
L’evento organizzato dall’associazione La Provvidenza e dal CIP Toscana, con il patrocinio del Comune di San Vincenzo e quello di Piombino, è realizzato in collaborazione con FIB Toscana, FIB Livorno e le società bocciofile di San Vincenzo, Piombino e Venturina e si è tenuto martedì 12 aprile al bocciodromo comunale di San Vincenzo.
“Boccihabile” ha portato per il settimo anno sul terreno di gioco atleti affetti da patologie intellettive. Un modo per rafforzare l’autostima, l’indipendenza e la socialità dei ragazzi con disabilità che possono esprimersi attraverso un gioco antico, ma sempre divertente.
Tra i ragazzi che si sono cimentati nel torneo di bocce anche una campionessa: Veronica L. si è classificata terza nel torneo femminile.
“Il Delfino”, gestito dalla cooperativa per conto dell’Azienda sanitaria Toscana Sudest, ospita 11 persone disabili adulte.