I bambini della scuola comunale dell’infanzia “Il Delfino” di Marina di Grosseto hanno fatto visita, venerdì 29 aprile, al sindaco Emilio Bonifazi, che li ha ricevuti nella sala del consiglio.
Un modo per trascorrere una mattinata diversa, visitando i luoghi delle istituzioni, e avere l’opportunità di offrire un piccolo dono al primo cittadino e di ricevere in cambio una copia della Costituzione italiana.
Questo il resoconto della giornata dello staff de “Il Delfino”:
I bambini della scuola dell’Infanzia “Il Delfino” di Marina di Grosseto, gestita dalla cooperativa Uscita di Sicurezza, hanno trascorso una mattinata diversa dal solito recandosi in visita al sindaco di Grosseto.
Il primo cittadino insieme a tutto il suo staff, ha accolto la scolaresca con disponibilità e affetto.
Nella sala consiliare, prima tappa del percorso, i bambini si sono seduti nei posti riservati ai consiglieri comunali e dopo un breve discorso di saluto da parte del sindaco, hanno avuto al possibilità di rivolgergli tutte le domande preparate durante l’attività scolastica dei giorni precedenti, ma rigorosamente frutto della loro spontaneità.
Molti di loro non hanno resistito alla tentazione di sedersi sulla sua poltrona sognando per un attimo di diventare “comandanti” della città… Successivamente sono stati condotti nell’ufficio nel quale hanno ricevuto una copia della Costituzione Italiana, subito collocata con cura in un luogo ben visibile una volta ritornati a scuola, ed un piccolo dono ciascuno.
Anche i bimbi hanno ricambiato il gesto portando in regalo un bel delfino di creta frutto del loro lavoro, che simboleggia la scuola.
Non sono mancate numerose foto di gruppo che hanno immortalato l’indimenticabile giornata.
Questa circostanza è stata l’occasione per salutare Emilio Bonifazi in veste di sindaco per tutti i presenti, che gli hanno augurato sinceramente un futuro pieno di nuove soddisfazioni.