Uscita di Sicurezza ha aderito alla raccolta fondi per sostenere la popolazione dell’Ecuador dopo il devastante terremoto dei giorni scorsi, promossa dall’associazione Migranti e banche.
Nata all’interno del Credito cooperativo, Migranti e banche opera sui temi dell’alfabetizzazione finanziaria dei migranti, della finanza inclusiva (microcredito, migrant banking, etc.) e del commercio equo.
In Ecuador il Movimento del Credito Cooperativo da anni promuove sul territorio il progetto “Microfinanza campesina”, finalizzato a sostenere varie cooperative di campesinos sparse sul territorio.
Il 21 maggio, a Roma, l’associazione organizza la serata “100% Ecuador”, di raccolta fondi dalle 17 alle 22 nella sala
parrocchiale di S. Elena in via Casilina, 205 (scarica il volantino) assieme alla comunità ecuadoriana locale, per sostenere le popolazioni colpite dal recente terremoto. L’evento è organizzato a “zero spese”, perché tutte le materie prime usate per la preparazione dei piatti e il materiale impiegato per l’allestimento del buffet proviene da donazioni: come quella effettuata da Uscita di Sicurezza, che ha fornito tovaglie, piatti, bicchieri e posate monouso per l’apparecchiatura di oltre un centinaio di coperti.