Un gruppo di scout toscani ospiti in Maremma per parlare di cooperazione sociale e disabilità. Lo scorso fine settimana un gruppo di giovani scout, con i loro accompagnatori, sono stati ospiti della Cava di Roselle.
Un’occasione per confrontarsi anche con il presidente e alcuni membri del consiglio di amministrazione della cooperativa sul tema della cooperazione sociale e dei servizi e progetti di Uscita di Sicurezza, con un’attenzione particolare al tema della disabilità.
Anche per questo domenica 5 maggio gli scout hanno partecipato a un laboratorio artistico alla residenza “Il Sole” di Grosseto dando vita, insieme alle persone disabili che vi vivono, a un’installazione realizzata con materiali di recupero raccolti proprio alla Cava. L’opera, adesso esposta, alla Rsd, sarà trasferita in estate nell’arena per spettacoli di Roselle.
“Si è creato un clima molto disteso e amicale – commenta Paolo Tusa, responsabile dell’area disabilità – che si è concretizzato con canti insieme, durante il laboratorio, e con il pranzo, che si è svolto in un’atmosfera conviviale molto piacevole”.