Al via una nuova azione all’interno del progetto di agricoltura sociale “Semi di futuro”, promosso dalla cooperativa Uscita di Sicurezza e sostenuto dalla fondazione Allianz UMANA MENTE.
Dopo le attività che hanno coinvolto persone disabili, anziani e studenti nel terreno alla Cittadella dello studente, messo a disposizione dall’istituto Leopoldo II di Lorena, partner del progetto, e alla Cava di Roselle, l’iniziativa si è spostata, nelle serre di Villa Pizzetti. Sette ospiti della residenza per disabili “Il Sole”, insieme ad alcuni anziani che vivono o frequentano il centro diurno della Casa di riposo Ferrucci di Grosseto, si dedicheranno alla coltivazione delle piante. Un modo per socializzare e favorire l’inserimento socio-riabilitativo di queste persone.
Inoltre, nelle serre di Villa Pizzetti, operano anche cinque utenti dei servizi di Salute mentale della Azienda sanitaria, nell’ambito di un percorso di riabilitazione e reinserimento lavorativo.
Nelle prossime settimane “Semi di futuro” coinvolgerà anche alcuni migranti, ospiti della struttura di via Castiglione gestita dalla cooperativa.