Un pomeriggio di giochi e divertimento con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di Dynamo Camp, la onlus che promuove soggiorni gratuiti per i bambini affetti da patologie gravi e croniche.
Lo organizza la ludoteca Stregatto di Castiglione della Pescaia, gestita dalla cooperativa Uscita di Sicurezza per conto del Comune, per sabato 11 giugno.
Dalle 17 alle 20, infatti, il cortile della scuola media Orsini, in viale Kennedy a Castiglione della Pescaia aprirà le sue porte per accogliere bambini, ragazzi e le loro famiglie.
Tra le attività proposte il tiro con l’arco, a cura del “Il Covo del Tiburzi”, la baby dance e ancora bolle gigante, palloncini modellabili e truccabimbi.
L’evento è aperto a tutti. Ai partecipanti sarà offerta una merenda dalla Cava di Roselle.
Dynamo Camp è una struttura di “terapia ricreativa” a Limestre, in provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi del WWF. Ospita minori, dai 6 ai 17 anni, affetti da gravi patologie croniche, come malattie oncoematologiche, neurologiche e il diabete. L’idea è quella di offrire ai bambini un’esperienza di svago e divertimento, facilitare la creazione di legami e relazioni in un ambiente naturale protetto.
Dal 2007, anno della sua fondazione, ad oggi, Dynamo Camp ha ospitato 7mila bambini e 903 famiglie, coinvolgendo oltre 3mila 800 volontari.