C’è tempo fino a venerdì 28 aprile per iscriversi a “Percorsi di Innovazione”, il corso di formazione gratuito rivolto agli enti non profit del centro-sud Italia, promosso da Fondazione Johnson & Johnson e realizzato da Human Foundation, che si terrà dal 6 al 9 giugno a Roma.
Il corso si rivolge al Terzo settore che opera al centro e sud Italia, in un contesto territoriale caratterizzato da carenza di risorse finanziarie, dove il sistema di welfare fatica a soddisfare i crescenti bisogni dei territori. Ed è qui che i piccoli e grandi attori sociali possono divenire una leva di cambiamento in grado di progettare interventi sociali innovativi capaci di generare impatto sociale ed essere economicamente sostenibili.
Il percorso formativo è gratuito e intende promuovere l’incontro tra diverse realtà e favori lo scambio di buone pratiche e il confronto. Per questo l’approccio didattico scelto alterna alle lezioni frontali attività laboratoriali di gruppo che permettono, attraverso modalità di apprendimento learning by doing, di sperimentare concretamente le conoscenze apprese simulandole su casi studio appositamente creati. Non mancano inoltre momenti di incontro e di confronto con altre organizzazioni che, presentate come buone pratiche, sono riuscite a dare vita a modelli di intervento innovativi in grado di ispirare nei partecipanti la gemmazione di nuovi progetti e interventi altrettanto virtuosi.
E tra gli ospiti che prenderanno parte alle quattro giornate dell’edizione 2017 c’è anche Uscita di Sicurezza, che parlerà della propria esperienza di collaborazione con Human Foundation, per costruire un impianto strategico-gestionale di valutazione di impatto sociale dei servizi offerti ai propri stakeholder.
Per saperne di più clicca qui